30 Gennaio 2024

AVVISO PUBBLICO FINALIZZATO ALL’INDIVIDUAZIONE DI ENTI E ASSOCIAZIONI CUI ASSEGNARE, A TITOLO GRATUITO, AI SENSI DELL’ART. 48. COMMA 3, LETT. C-BIS. DEL CODICE ANTIMAFIA, BENI IMMOBILI CONFISCATI IN VIA DEFINITIVA, PER LA REALIZZAZIONE DI PROGETTI DI PREVENZIONE. CURA E RIABILITAZIONE IN MATERIA DI DIPENDENZE COMPORTAMENTALI E DA SOSTANZE

Con riferimento all’oggetto, si comunica che l’Agenzia nazionale per l’amministrazione e la destinazione dei beni sequestrati e confiscati alla criminalità organizzata (ANBSC) ha pubblicato un avviso per l’assegnazione diretta, a titolo gratuito, di beni confiscati in via definitiva ad enti o associazioni del Terzo settore che si occupano della prevenzione, cura e riabilitazione di soggetti con dipendenze patologiche.

Categorie

AVVISI PUBBLICI

In occasione delle elezioni europee dell’8 e del 9 giugno prossimi gli studenti “fuori sede” potranno votare per le liste e i candidati della propria circoscrizione territoriale di origine, senza la necessità di rientrare nel comune di residenza.
La nuova modalità di voto, introdotta in forma sperimentale dall’articolo 1-ter del decreto-legge n. 7/2024, convertito dalla legge n. 38/2024, consentirà agli studenti domiciliati per un periodo di almeno tre mesi in un comune fuori dalla propria regione di residenza di votare:

  • nel comune dove vivono temporaneamente se questo appartiene alla stessa circoscrizione elettorale del comune di residenza;
  • in seggi speciali istituiti nel capoluogo di Regione del comune dove vivono temporaneamente, se quest’ultimo appartiene ad una circoscrizione elettorale diversa da quella di residenza.

Per l’ammissione al voto “fuori sede” gli studenti interessati devono presentare un’apposita istanza al Comune di residenza, utilizzando l’allegato modulo, entro domenica 5 maggio 2024, con possibilità di revoca entro il 15 maggio 2024.

La domanda può essere inoltrata o presentata all’ufficio Protocollo del Comune di San Marcellino, sito in Piazza Municipio, 1, oppure mediante l’utilizzo di strumenti telematici al seguente recapito:
PEC: elettorale.sanmarcellino@asmepec.it

Alla domanda devono essere allegati:
– copia di un documento di riconoscimento in corso di validità;
– copia della tessera elettorale;
– certificazione o altra documentazione attestante l’iscrizione presso un’istituzione scolastica universitaria o formativa.

L’esercizio del voto fuori sede è previsto esclusivamente per le elezioni europee e non preclude all’elettore la possibilità di esercitare il voto presso il proprio comune di iscrizione elettorale per eventuali, ulteriori consultazioni abbinate.

Mappa Interattiva

Clicca su per attivare